Che problema, che soluzione!

Uno dei clienti che seguo con maggiore assiduità è una criobanca privata operante a livello internazionale. Non so se abbiamo tutti in mente cosa tratta una criobanca e quali responsabilità vengono coinvolte, basta pensare che una criobanca riceve materiale biologico di varia natura e lo congela a temperature molto basse (-200°C). La tracciabilità del materiale non è il core business della criobanca ma ne caratterizza inevitabilmente l'attività.

Stampanti per etichette Stampante per etichette Neopost

Il cliente aveva bisogno di una nuova classe di prodotti per gestire le problematiche di stampa su etichette dei codici a barre e dei dati di tracciamento dei campioni. Chiaramente mi ha chiesto di trovare una soluzione il più affidabile possibile, e, dopo una discreta ricerca online ed offline, mi sono imbattuto su un'azienda che non conoscevo direttamente, Neopost.

Neopost si colloca come leader nella fornitura e nella consulenza per stampanti per etichette. Come ho già detto, non conoscevo direttamente l'azienda e normalmente mi sarei affidato a grandi marchi dell'informatica, quelli che normalmente mi forniscono i server o i pc client, per intenderci.

Questa volta avevo però bisogno di un servizio diverso, personalizzato sul cliente finale, non avevo solo bisogno delle stampanti che seguono il processo di stoccaggio dei campioni, avevo bisogno di consulenza. E l'ho avuta.

Il cliente finale ha acquistato una batteria di stampanti per indirizzi e le ha collocate in tutti i punti fisici in cui è necessaria la stampa su supporti resistenti. Non solo non abbiamo avuto problemi di sorta, ma abbiamo ricevuto tutta l'assistenza necessaria a svolgere un lavoro impeccabile, con conseguente soddisfazione del cliente finale. Grazie Neopost!

PS: successivamente ho scoperto che hanno anche altri prodotti! Per chi è interessato il sito di riferimento è questo.

Sempre nella gamma neopost: